Le tavole rotonde organizzate dalla confraternita del Carmine

Mercoledì 11 marzo inizieranno, poi, gli appuntamenti di “Casa Confraternita”, tradizionale, oramai, incontro settimanale in Quaresima nella Chiesa del Carmine .
Veste rinnovata quest’anno e tavole rotonde dal forte sapore di cultura e tradizione.
Mercoledì 11 marzo il tema dell’incontro sarà : ”La Pietà Popolare della Passione di Cristo nel Meridione” , interverranno S.E. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, Roberto Clementini, Segretario Generale della Confederazione Confraternite delle Diocesi d’Italia, Francesco Stanzione, Storico e Confratello dell’Arciconfraternita della Morte e del Sacco Nero di Molfetta e Walter Baldacconi, Direttore Studio 100 TV , moderatore della serata Giuseppe De Tommaso, Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Mercoledì 18 marzo il tema dell’incontro sarà: “I Riti della Settimana Santa a Taranto” interverranno Don Antonio Panico, Vicario Episcopale per i problemi sociali, Antonio Liuzzi, già Priore della Confraternita di Maria SS Addolorata e San Domenico, Francesco Zito, già Priore dell’Arciconfraternita di Maria SS del Carmine e Direttore dell’Ufficio Confraternite dell’Arcidiocesi di Taranto, Augusto Ressa, Soprintendente beni architettonici della Provincia di Taranto, Josè Minervini, Presidente della Società Dante Alighieri comitato di Taranto, moderatore della serata Domenico Palmiotti, Capo Servizio Gazzetta del Mezzogiorno di Taranto.
 
Fonte: sito della Confraternita del Carmine di Taranto

Commenti

Post popolari in questo blog

I testi della Via Crucis di Padre Serafino Marinosci

Venerdì Santo del maestro Centofanti

La sequenza Fiore del Carmelo ed un personalissimo ricordo