I volti della Settimana Santa a Taranto

Ormai ci siamo: siamo nella Grande Settimana, la Settimana Santa. Inutile nascondere il fatto che quella appena trascorsa è stata una quaresima strana, per certi aspetti brutta. Brutta perchè più di una volta è stato gettato fango sui nostri riti e su noi confratelli.
Perciò come reazione a queste "offese gratutite" ho deciso di scrivere questo post.
"I volti della Settimana Santa" siamo noi confratelli. Senza noi confratelli non esisterebbero i nostri riti, quel meraviglioso spettacolo di fede, di preghiera e di devozione che interessa la nostra amata città il giovedì, venerdì e sabato santo. Facile gettare fango quando non si possiedono le capacità morali per capire il nostro cuore, il cuore di un confratello.
Il confratello non è solo "un'anima incappucciata", ma è un volto, volto di una persona di fede, di una persona che crede fermamente in ciò che fa e che non teme di mettere la faccia.
Dunque ho pensato di pubblicare foto di "volti" di confratelli; osservate i loro occhi, il loro sguardo, le loro espressioni. Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, possono essere i confratelli quello che alcuni hanno scritto?












Commenti

Post popolari in questo blog

I testi della Via Crucis di Padre Serafino Marinosci

Venerdì Santo del maestro Centofanti

Vergine del Carmelo, il nostro inno