Contro ogni critica....

Stamattina sulla pagina Facebook del mio blog ho ricevuto un commento di una ragazza che vive fuori Taranto. Le sue parole mi ha colpito profondamente tanto da chiederle la possibilità di pubblicarle direttamente sulle mie pagine. Le sue parole mi sembrano la migliore risposta a tutte le critiche che noi confratelli riceviamo ogni anno.


"da settembre vivo a Torino...è la prima volta in quasi 22 anni che sono lontana 1200km in questa occasione. Vi ho sempre seguiti senza stancarmi mai, in silenzio. Ho pregato,pianto , riflettuto. Con la mia macchina fotografica immortalato dei momenti che ho impresso nella mente. Il suono della troccola, quello delle medaglie PER ME SONO MUSICA.... le note delle marce mi hanno sempre fatto strizzare il cuore. Ho fatto la forte fino ad ora.... eppure qualche lacrima è scesa già. Solo adesso, che vorrei prendere il primo treno, aereo , autobus, mi rendo ancora più conto di quanto contino per me questi giorni, del significato che io stessa ho dato a loro. Ho avuto una grande fortuna, quella di accompagnare confratelli come te, entrare al carmine e vedere tutte le statue per terra , toccare con mano e vedere con i miei occhi quanti sacrifici, rinunce...quanta attesa c'è dietro. Le penitenze, i fioretti ... Ho fatto un grande errore a non essere li"

Commenti

Post popolari in questo blog

I testi della Via Crucis di Padre Serafino Marinosci

Venerdì Santo del maestro Centofanti

La sequenza Fiore del Carmelo ed un personalissimo ricordo